Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra scuola

LA TONOLI
La persona al centro. Perchè crediamo che educare venga prima di insegnare, perchè pensiamo che comprendere valga più che apprendere e perchè riteniamo che la consapevolezza di se stessi sia alla base della formazione di donne e di uomini con una coscienza pubblica, culturale e religiosa che permetta loro di diventare cittadini d’Europa e del Mondo.

È questo il progetto educativo e didattico della Scuola Margherita Tonoli, che si ispira ai valori umani e cristiani, espressi e realizzati attraverso il carisma dell’Istituto Religioso delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria.

Per questo i nostri bambini e i nostri ragazzi sono persone prima di essere studenti; per questo sappiamo che ognuno di loro custodisce un talento da scoprire; per questo siamo consci di come il percorso scolastico di ognuno sia unico e irripetibile, da coltivare in modo che bambini e ragazzi prendano coscienza della propria identità, costruiscano una immagine positiva di se stessi, diventino sempre più autonomi e siano attivi e rispettosi nel rapporto con i coetanei, gli adulti, l’ambiente e la cultura.

In modo che diventino persone in grado di comprendere la società in cui vivono, affrontare criticamente la complessità e le sfide di un mondo globalizzato, rifiutandone l’omologazione e facendosi, invece, promotori attivi di quei valori umani e cristiani, imprescindibili per la costruzione del bene comune.   

Scuola Paritaria Margherita Tonoli
Via Monte Barro 6 (ingresso Via Lario 45) Tel. 039.795938 - Fax 039.2144311
Logo Bianco
C.F. e P.I 03295120152 - info@scuolatonoli.it
Logo Qualita
certificato n. IT 07/1396
Botton Privacy
Bottone della qualita
Logo Facebook
Logo Youtube
Torna ai contenuti | Torna al menu