• +39 039795938

Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria

L'ARTE DEL MOSAICO

Image

Nel laboratorio artistico i ragazzi sperimentano e imparano nuove tecniche espressive. L'attività si articola in più fasi: c'è una progettazione individuale, una sperimentazione della tecnica espressiva e infine la realizzazione di un elaborato. Quest'anno la mosaicista Giulia Bonetti ha guidato i ragazzi nella conoscenza della tecnica del mosaico, attraverso il racconto di come è nata questa tecnica, dei materiali utilizzati per comporre il mosaico e della realizzazione di una stella che ogni ragazzo ha composto con marmi e malta colorata. Ha mostrato ai ragazzi gli strumenti da lei stessa usati nel suo lavoro, ha fatto osservare ai ragazzi i vari marmi necessari per la realizzazione di un mosaico e, infine oltre al lavoro individuale, i ragazzi hanno composto un mosaico collettivo esposto a scuola.