SCUOLA DI MUSICA  PrimeNote

Il Gruppo Artistico "PrimeNote" nasce negli anni '90 come attività extracurriculare nella scuola Margherita Tonoli di Monza. L'idea della professoressa Sorella Tiziana Stefanelli era quella di educare i ragazzi all'armonia dei suoni veri! Ristrutturando l'aula musica, con la collaborazione dei genitori e degli alunni, si è potuto formare un coro che spaziava le sue esecuzioni nei diversi generi. Presto si è manifestata la necessità di allestire uno spettacolo e coinvolgere alunni, docenti e genitori. Negli anni sono stati prodotti due musical VIVERE LA VITA, una rivisitazione del Musical Forza Venite Gente e AMARSI PER AMARE, rivisitazione del Cartone La Bella e la Bestia.
Ai nostri giorni il gruppo vede la continuità di una band in cui ex alunni, insegnanti, genitori e amici creano alcuni momenti musicali di qualità. Una volta alla settimana il gruppo si ritrova alla sera per un paio di ore di allenamento e formazione.
Nel 2019 nasce la scuola di musica PrimeNote, si attivano corsi di strumento e di canto. La band è ormai parte integrante della scuola dopo il grande successo ottenuto con lo spettacolo "Sinfonia per la Salvezza" su regia di Felice Invernici, in occasione dei festeggiamenti del 70° di fondazione dell'Istituto religioso delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria e 40° della scuola Margherita Tonoli. La scuola di Musica si prepara per un nuovo spettacolo teatrale, perfeziona e avvia i cantanti alle scene con recitazione ed esecuzioni live. La musica d'insieme per coinvolgere gli artisti in una sempre più consolidata relazione con gli altri e per imparare ad impegnarsi sugli obiettivi prefissati.

CORSI DI MUSICA PrimeNote

PIANOFORTE

TASTIERE

VIOLINO

FISARMONICA

CHITARRA CLASSICA

CHITARRA ELETTRICA

BASSO

BATTERIA

MUSICA D'INSIEME

CANTO

CANTO CORALE

PROPEDEUTICA MUSICALE

TEORIA E SOLFEGGIO

Info CORSI

I corsi di strumento e di gruppo (coro e musica d'insieme) si svolgono dal Lunedì al Sabato anche in orario serale da Ottobre a Luglio.
La frequenza e durata delle singole lezioni verranno concordate con il Maestro in base all'età ed al livello musicale dell'allievo.

QUALITÀ ED ORIENTAMENTO

RISULTATI DELLE PROVE
NAZIONALI INVALSI
a.s. 2018-2019